Veniamo da una lunga tradizione familiare fatta di profumo di pane e di casa e che, di generazione in generazione, si è dedicata con amore ai prodotti da forno. Oggi come allora, la passione per il nostro lavoro, il rispetto della natura, il territorio e l’alta qualità sono gli ingredienti della nostra azienda.

Custodiamo il passato ma guardiamo al futuro pensando all’innovazione, al benessere delle persone e del pianeta. Dentro ai nostri prodotti c’è sempre la qualità ma anche la nostra storia, fatta di passione, cultura e persone.

Famiglia e territorio sono da sempre i nostri valori perchè raccontano di noi e del nostro modo di fare impresa. Affrontiamo con entusiasmo sempre nuove sfide perchè ciò che ispira le nostre azioni è il cuore. E la bontà è sempre custodita nei nostri prodotti. Amiamo profondamente la nostra terra, la Calabria e il rispetto della sua natura fa parte del nostro lavoro. La nostra azienda si trova ad Acri, immersa nello straordinario paesaggio della Sila Grande.

Elementi

In questo microclima, prepariamo i nostri prodotti fatti di elementi semplici: dalla terra prendiamo il grano della migliore qualità e impastiamo le farine con lievito madre e acqua della Sila.

Lavoriamo i prodotti nell’aria delle nostre purissime montagne e li facciamo cuocere in forno a fuoco lento, con una particolare tecnica che consente di ottenere una friabilità davvero unica. L’attenzione alla salute e all’ambiente è la nostra Vision.

Seguendo i nostri valori personali e culturali stiamo innovando la nostra azienda verso la sostenibilità, con un packaging a ridotto impatto ambientale.

 

BURLATO PER L’ARTE

All’interno della galleria sono presenti opere di: Salvatore Accolla, Salvatore Anelli, Antonio Attinà, Franco Azzinari, Giuseppe Barillaro, Cesare Berlingieri, Michele Burlato, Anna Capolupo, Maurizio Cariati, Leonardo Corina, Maria Credidio, Ivana Ferraro, Franco Flaccavento, Alfredo Granata, Franco Magli, Luigi Magli, Max Marra, Diego Minuti, Tarcisio Pingitore, Francesco Prezio, Lucio Ronca, Gianbattista Rotella, Antonio Saladino, Massimo Sirelli, Mario Sposato, Bruno Giulio Torchiaro, Nicola Tripodi, Silvio Vigliaturo.

Diamo valore alla cultura e promuoviamo da sempre l’arte e la bellezza come parte del nostro lavoro.

Per questo, all’interno della nostra azienda abbiamo creato la prestigiosa pinacoteca Annunziata. È uno spazio moderno di arte contemporanea, dedicato a mamma Annunziata, donna intuitiva che ha fortemente voluto lo sviluppo dell’impresa.

L’esposizione ospita molti artisti e vuole essere un museo in continua crescita dedicato alla bellezza e comprende anche una prestigiosa biblioteca dedicata all’arte.

L’Annunziata è un luogo culturale, aperto ai visitatori e alle scolaresche, perchè noi della Burlato crediamo fortemente nel valore della cultura come patrimonio da condividere.

20%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.